Accademia dei Criceti

Forum Criceti, Cavie, Roditori e altri...

Indice   FAQ   Cerca  
Iscriviti  Login
Indice Accademia dei criceti Utenti accademici

Mi si apre un mondo ... :-O

Mi si apre un mondo ... :-O

Messaggio da leggereda wbach » mercoledì 28 settembre, 11:59

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta ed ho iniziato a leggere e guardare tutte le vostre guide ... panico ... come spesso capita (e mi capitò due anni fa con una tartaruga), faccio il mio acquisto alle fiere spinta da mia figlia (ovviamente piace anche a me ;-P) e poi quando inizio ad informarmi scopro che la metà delle cose che ho "quasi" fatto sono sbagliate. Vi chiedo una consiglio, soprattutto per la gabbia anche se vedo che nelle vostre guide è tutto spiegato più che bene ... il mio è quindi solo una sorta di "conforto" sulla strada giusta da seguire. Iniziamo dall'inizio io sono Paola mamma di Diana di 7 anni e domenica scorsa abbiamo acquistato Bianca il nostro primo cricetino russo (penso sia la sua razza). La gabbia che offrivano in bancarella era piccolissima spinta da generosità ne ho direttamente comprata una più grande e non penso proprio sia 40x60 verificherò ma sono sicura che non ci siamo, è a due piani poi vi manderò foto ma per ora il tubo è troppo ripido per lei e non ci sale mai, per la discesa non ne parliamo si affaccia ma ha paura quindi il piano di sopra è "disabitato". Ho provveduto a cambiare il beverino perché quello che mi avevano regalato con la gabbia era difettoso gocciava in continuazione e per il mangime ho preso Xtravital per criceto nano penso un mangime completo. Sto per acquistare online casetta e toilette con la sabbia ma sono coscente che devo cambiare gabbia ... non so dove orientarmi, il fai da te con l'ikea non mi piace tanto anche se per la mia tartaruga ho fatto così, preferivo trovare una gabbietta di ottime dimensioni per lei e metterci dentro tutto l'occorrente ... per ora mi fermo, la faccio sempre troppo lunga ... ora sono nella fase ... alla ricerca della gabbia adeguata :-O !!!
wbach
Criceto pinkie
Criceto pinkie

Share On:

Share on Facebook Share on Twitter

Re: Mi si apre un mondo ... :-O

Messaggio da leggereda wbach » giovedì 29 settembre, 08:32

Eccomi di nuovo, ho scoperto ieri dai vostri video che la mia Bianca dovrebbe essere una winter white pearl ... se non sbaglio, è bianca con le caratteristiche strisce più scure sulla spina dorsale e un po' laterali. Appena prendo dimestichezza metto una foto ... le prime volte contro la sua volontà la prendevo in mano e la coccolavo un po' ma leggendo e guardando i video ho capito che non è cosa da fare. Lei fortunatamente per ora non ha mai morso, leggermente l'unghia di mia figlia ma forse solo perché aveva le mani profumate di cibo. Ora non la forziamo più ma con delicatezza le porgiamo qualche semino con la mano e lei tranquillo lo viene a prendere e se lo mangia ... direi che per ora va bene così :-). Continuiamo a farlo tranquillizzare. Ancora non ho comprato la nuova gabbia, sono alla ricerca. Ne ho vista una su ebay tutta in legno a due piani se non sbaglio ma non so se possa essere adatta e comoda a pulire. Non riesco a mettere le foto altrimenti ve la facevo vedere e sentivo un vostro parere visto che avete esperienza in merito.
wbach
Criceto pinkie
Criceto pinkie

Share On:

Messaggio da leggereda vab » giovedì 29 settembre, 10:00

Ciao, benvenuta. Per la gabbia hai provato a guardare su qualche sito online? Di solito costano molto meno rispetto ai negozi tradizionali. Poi dipende molto dai tuoi gusti. Io per il mio ultimo criceto comprai un terrario completamente di vetro. Anche l'occhio vuole la sua parte. :)
vab
Criceto robo robo
Criceto robo robo

Share On:

Messaggio da leggereda Picchina » venerdì 30 settembre, 16:29

Ciao e benvenuta! :) Se è il tuo primo cricetino in questo forum troverai molte cose interessanti sulla giusta gestione... ;)
Immagine

NOCCIOLINO è stato con noi per 1 anno e 5 mesi.

RAMETTA è stata con noi per 2 anni.

GONZALO e TRISTAN sono con noi dal 6 Agosto.

I miei tesorini: un canarino, due cricetini siberiani, una coppia di cocoriti ed una inseparabile che ho allevato a mano.
Picchina
Criceto aficionado
Criceto aficionado

Share On:

Messaggio da leggereda HamsterHoney » venerdì 18 novembre, 23:20

Ciao e benvenute..Hai trovato la gabbia?

Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk
HamsterHoney
Membro del Senato accademico
Membro del Senato accademico

Share On:

Torna a Utenti accademici