Accademia dei Criceti

Forum Criceti, Cavie, Roditori e altri...

Indice   FAQ   Cerca  
Iscriviti  Login
Indice Accademia dei criceti Criceti accademici

2 cricetini

Re: 2 cricetini

Messaggio da leggereda Picchina » lunedì 2 gennaio, 07:09

Ciao, scusa se rispondo tardi ma leggo solo ora... Si stanno bene, però sono rimasti un pò selvatici, non si fanno prendere in mano come gli altri che ho avuto che li avevo abituati da piccoli... Si sono abituati a mangiare le verdure, eccome gli piacciono... ;) Si vede proprio che sono fratelli gemelli, fanno le cose in simbiosi, con l'arrivo del freddo (anche se in casa non fa freddo) hanno abbandonato entrambi le loro casette "estive" e si sono riempite per bene quelle di sotto, e Tristan che gli piaceva a dormire nella parte finale del tubi, ora non ci va più. E Gonzalo che gli piaceva molto andare sulla ruota, ora ci va molto di meno. Si sono pure schiariti parecchio nel pelo sopra la nuca e nella sciena. :) Non mangiando più semi grassi in gran quantità gli è venuto pure il pelo più bello, quando me li hanno dati sembrava che il pelo tra le orecchie fosse unto, si vede che mangiando tanti semi di girasole il pelo viene unto, non lo sapevo... :o Facendo i calcoli ora hanno già un anno, e vivere come hanno vissuto sinceramente non sò se ci sabebbero arrivati, spero stiano sempre in salute.
E questa persona nemmeno mi chiede come stanno, ma neppure la figlia che è una ragazzina, ma... certe persone non dovrebbero proprio tenere animali. :x
Immagine

NOCCIOLINO è stato con noi per 1 anno e 5 mesi.

RAMETTA è stata con noi per 2 anni.

GONZALO e TRISTAN sono con noi dal 6 Agosto.

I miei tesorini: un canarino, due cricetini siberiani, una coppia di cocoriti ed una inseparabile che ho allevato a mano.
Picchina
Criceto aficionado
Criceto aficionado

Share On:

Share on Facebook Share on Twitter

Messaggio da leggereda Melkizedek » mercoledì 4 gennaio, 16:25

Si, basta pensare semplicemente ai semi che vengono utilizzati per fare i vari oli, per quello sono grassi: in particolare per quanto riguarda i criceti si parla di girasole (ma anche di zucca).
Sono semi che possono essere anche esclusi dalla dieta di un criceto, ma che si possono dare tranquillamente come se fossero un dolcetto, quindi una volta ogni tanto.
E pensare che nei negozi ne vendono a sacconi da chilogrammi :o
Melkizedek
Criceto pinkie
Criceto pinkie

Share On:

Messaggio da leggereda Picchina » giovedì 5 gennaio, 01:34

Già, vendono anche sacchetti con solo semi di girasole... Comunque per il primo mesetto che erano con me non ne ho dato nessun seme grasso, nè di gorasole nè di zucca, ogni tanto qualche semino di lino che ho letto sono antitumorali, nemmeno la frutta secca... Adesso ogni tanto un seme di girasole o di zucca, un pezzetto di mandorla o noce, un pinolo glieli concedo...Ed ho notato che il pelo gli è migliorato parecchio, ora poi sono anche diventati chiari... :)
Immagine

I miei tesorini: un canarino, due cricetini siberiani, una coppia di cocoriti ed una inseparabile che ho allevato a mano.
Picchina
Criceto aficionado
Criceto aficionado

Share On:

Messaggio da leggereda Simona Di Magro » lunedì 6 marzo, 21:23

Salve vorrei sapere se i semi di lino dorati italiani vanno bene per il mio cricetino. Scusate non sono esperta in queste cose... vi mando il link di quelli che vorrei prendere https://www.amazon.it/gp/product/B01HGR ... YY3ZOCTEVH
Simona Di Magro
Criceto pinkie
Criceto pinkie

Share On:

Messaggio da leggereda Picchina » venerdì 5 maggio, 10:32

Ciao Simona, gli esperti non scivono più... Comunque si possono dare i semi di lino, ma pochi perche sono semi grassi, ho letto da qualche parte che sono anti tumorali.
Immagine

Picchina
Criceto aficionado
Criceto aficionado

Share On:

Precedente

Torna a Criceti accademici