Accademia dei Criceti

Forum Criceti, Cavie, Roditori e altri...

Indice   FAQ   Cerca  
Iscriviti  Login
Indice Accademia dei criceti Ponte dell'arcobaleno

Tristan

Tristan

Messaggio da leggereda Picchina » domenica 29 gennaio, 11:05

Ieri mattina sono andata per dare il broccoletto a Tristan e Gonzalo e ho visto che Tristan non era proprio salito nel ripiano a mangiare, la foglia e il pezzettino di kiwi che gli avevo messo il giorno prima erano intatti... e conoscendo il mangione che era mi sono subito preoccupata, ho guardato nella casetta di sotto, quella che ultimamente la usava come tana, ed era lì morto proprio nella porticina lungo, come se cercasse di venire fuori, e in bocca teneva un filo di fieno. Era amcora morbido, quindi era da poco che era morto, l'ho controllato bene, non aveva niente... quindi cosa può essere successo che per tutto il giorno prima non sia andato su a mangiare... E pensare che due giorni prima gli ho fatto un video mentre mangiava e stava bene, era vispo... Non capisco proprio cosa gli è successo, ora ho i sensi di colpa che per tutto il giorno prima non sono andata a vederlo, magari l'avrei potuto aiutare... Poi perchè aveva quel filo di fieno in bocca, forse cercava di mangiare qualcosa avendo finito le sue riserve di cibo perchè non è più riuscito a salire di sopra dove aveva il mangiare? Stò malissimo, non pensavo proprio che sarebbe già morto. Solo sei mesi fà me li avevano dati in uno stato pietoso, avevano la tosse e il pelo unto per una cattiva alimentazione, e ora stavano bene, il pelo era ritornato bello morbido, e con l'inverno si era pure schiarito ad entrambi...
Scusate la mia lunga pappardella ma stò veramente male, e sò che voi mi capite come mi sento... Invece per la maggioranza delle persone si metterebbe a ridere...

Ciao mio piccolo Tristan. Anche se per poco tempo ti ho avuto ti ho voluto molto bene... :( Rimmarrai per sempre nel mio cuore. :cry:
Immagine

NOCCIOLINO è stato con noi per 1 anno e 5 mesi.

RAMETTA è stata con noi per 2 anni.

GONZALO e TRISTAN sono con noi dal 6 Agosto.

I miei tesorini: un canarino, due cricetini siberiani, una coppia di cocoriti ed una inseparabile che ho allevato a mano.
Picchina
Criceto aficionado
Criceto aficionado

Share On:

Share on Facebook Share on Twitter

Re: Tristan

Messaggio da leggereda LovePallina » mercoledì 26 aprile, 18:24

Ciao!
Mi chiamo Giulia, ho nove anni e mi sono appena iscritta a questo splendido sito
Mi dispiace davvero tanto per Tristan
Spero che tu riuscirai a riprendere la vita di tutti i giorni con serenità, anche a me è morto un cricetino, si chiamava Scrotti. Per quasi un anno non ho più voluto sentir parlare di criceti ma poi ho comprato un altro criceto. E' una femmina e si chiama Pallina, lei è molto più dolce carina e coccolosa rispetto a Scrotti, ma cmq lui è stato il mio primo criceto è mi ha lasciato un sacco di ricordi bellissimi.
Un abraccio.
LovePallina
Criceto pinkie
Criceto pinkie

Share On:

Re: Tristan

Messaggio da leggereda Picchina » venerdì 5 maggio, 10:53

Ciao Giulia, sì lasciano dei bei ricordi...

Dopo un mese e mezzo dalla morte di Tristan, è morto anche suo fratello Gonzalo, la sera stava bene, ha mangiato, è andato sulla ruota come sempre, poi al mattino gli ho messo un pezzetto di banana, e ho trovato strano che facendo rumore sulla gabbia non sia uscito col musetto come faceva sempre, poi non vedendolo ho aperto la casetta, e tra la carta c'era il suo corpicino morto, è morto mentre stava dormendo, :cry: e anche per lui non riesco a capirne la causa...non erano vecchi, avevano solo un anno e qualche mese...

Ciao mio piccolo Gonzalo, rimmarrai per sempre nel mio cuore. :(
Immagine

NOCCIOLINO è stato con noi per 1 anno e 5 mesi.

RAMETTA è stata con noi per 2 anni.

GONZALO e TRISTAN sono con noi dal 6 Agosto.

I miei tesorini: un canarino, due cricetini siberiani, una coppia di cocoriti ed una inseparabile che ho allevato a mano.
Picchina
Criceto aficionado
Criceto aficionado

Share On:

Torna a Ponte dell'arcobaleno