Accademia dei Criceti

Forum Criceti, Cavie, Roditori e altri...

Indice   FAQ   Cerca  
Iscriviti  Login
Indice I criceti Alimentazione

il mio criceto mangia poco

il mio criceto mangia poco

Messaggio da leggereda Valentina29 » venerdì 12 maggio, 12:58

Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio: c'è il mio criceto che ogni volte che gli do del mangime nella ciotola mangia solo i semi di girasole, mentre il resto lo lascia tutto li...inoltre molte volte mi accorgo che rosicchia le griglie della gabbia...cosa devo fare?? :cry:
Valentina29
Criceto pinkie
Criceto pinkie

Share On:

Share on Facebook Share on Twitter

Re: il mio criceto mangia poco

Messaggio da leggereda Picchina » venerdì 19 maggio, 10:12

Ciao, inanzitutto togli i semi di girasole dal mix, sono troppo grassi e non gli fanno bene se ne mangiano troppi, gliene dai te ogni tanto come premietto... Poi i criceti hanno le sacche guanciali che se le riempiano per poi mangiare in tranquillità quando sono nella casetta... Ogni giorno devi dargli la verdura, lavata e asciutta, e procuragli anche un legnetto che vendono per limarsi i denti. A volte rosicchiano le sbarre perchè la gabbia è troppo piccola... deve essere minimo 40x60. Se giri nel forum trovi molti post utili sia sulla alimentazione che sulla gestiane della gabbia per far vivere felice il tuo criceto... :)
Immagine

NOCCIOLINO è stato con noi per 1 anno e 5 mesi.

RAMETTA è stata con noi per 2 anni.

GONZALO e TRISTAN sono con noi dal 6 Agosto.

I miei tesorini: un canarino, due cricetini siberiani, una coppia di cocoriti ed una inseparabile che ho allevato a mano.
Picchina
Criceto aficionado
Criceto aficionado

Share On:

Share on Facebook Share on Twitter

Torna a Alimentazione